Corn dog e chips di polenta
Difficoltà Facile
60 Min
Aperitivo
12 Porzioni
Ingredienti
- 44593 confezione di Polenta Valsugana Classica
- 720 ml di acqua
- un pizzico di sale
- 6 wurstel grandi
- un filo d'olio
Difficoltà Facile
60 Min
Aperitivo
12 Porzioni
1
Cominciate mettendo sul fuoco una pentola con l’acqua e quando bolle, versate circa 10ml di olio. Versate a pioggia la polenta (metà confezione) , mescolando con una frusta. Abbassate il fuoco e cuocete per circa 10 minuti. Una volta pronta la polenta, travasatela in un contenitore largo e fondo e immergete i wurstel ad uno ad uno, ricoprendoli totalmente di polenta, aiutatevi in questo passaggio infilando i wurstel su uno spiedino o con una pinza per evitare di scottarvi con la polenta ancora calda. Passate e ripassate i wurstel nella polenta fino a creare dei corn, il più simili possibili a una forma di hotdog americano.
2
Una volta preparati, lasciateli raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo per circa 15 minuti il tempo che si rassodino e successivamente cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
3
E ora è il momento delle chips: prendete una pentola, altri 250ml di acqua da portare ad ebollizione e versate la metà rimanente della confezione di Polenta Valsugana classica. Mescolate con una frusta per circa 10 minuti. Travasate a questo punto parte della polenta su un foglio di carta da forno posto su una teglia, spolverate con dei semi di papavero, versate la rimanente polenta e con l’aiuto di un mattarello livellate il tutto (il più sottile possibile).
4
Infornate per circa 30 min a 180° senza dimenticare (a metà cottura) di togliere dal forno e fare dei tagli in modo tale da riuscire a spezzettare dopo più facilmente le chips.
5
Servite le chips insieme agli hot dog riscaldati. Una spolverata di paprika e salsina a piacimento (meglio maionese).