Gialla. La classica polenta italiana

Polenta Valsugana utilizza farina gialla, realizzata con chicchi di mais altamente selezionati. Al mulino sono privati di ogni impurità, quindi vengono essiccati e macinati per ottenere una farina dalla giusta granulosità.

Per le sue proprietà nutritive la farina gialla è un prezioso alimento da inserire nell’alimentazione di tutti i giorni. Colore vivo e sapore deciso ne fanno un ingrediente ideale per preparare squisite pietanze salate o snack appetitosi e originali. E, naturalmente, per preparare la classica polenta di farina gialla: la più diffusa in Italia.

Al nord è servita più compatta, a forma di cupola. Nel resto della Penisola è preparata con un rapporto tra farina e acqua che varia a seconda delle ricette locali.

Una tradizione che puoi rinnovare in modo semplice e veloce anche sulla tua tavola: buon appetito con Polenta Valsugana.


Scopri i prodotti con questa farina

Polenta Valsugana

rapida gialla

Polenta Valsugana

rapida con farina integrale

Polenta Valsugana

rapida 5 cereali

Polenta Valsugana

pronta

Integrale. La scelta dei palati sopraffini

Polenta Valsugana porta in tavola la polenta con farina integrale: ideale per preparare sia piatti ricercati sia veloci spuntini.

Polenta Valsugana con farina integrale, dal sapore rustico e dalla consistenza inconfondibile, è un’importante fonte di fibre, preziose alleate per il benessere dell’organismo. Nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata, la farina integrale, grazie all’alto contenuto di fibre, è un valido aiuto per un’alimentazione equilibrata, gustosa e leggera.

Come gustare al meglio un piatto di Polenta Valsugana a base di farina integrale? Con ricette di carne e pesce, abbinate a vini dal retrogusto delicatamente fruttato e fresco.

Anche i palati sopraffini e più esigenti ne saranno conquistati al primo assaggio.


Scopri i prodotti con questa farina

Polenta Valsugana

rapida con farina integrale

Polenta Valsugana

rapida 5 cereali

5 cereali. Bontà e genuinità in tavola

La leggerezza del riso unita al sapore dei cereali integrali di mais e di grano saraceno rendono Polenta Valsugana 5 cereali davvero unica e appetitosa.

Il tocco speciale è, inoltre, offerto dalla presenza dei semi interi di quinoa e di amaranto. Donano un piacevole effetto croccante, in grado di fondersi perfettamente con la morbidezza delle farine selezionate.


Scopri i prodotti con questa farina

Polenta Valsugana

rapida 5 cereali

Bianca. Il tocco di originalità in cucina

Polenta Valsugana Bianca è la risposta a chi non rinuncia ad arricchire la tradizione con un tocco di delicatezza.

Rispetto alla farina gialla, ha grana più fine e sapore più delicato: per questo è essenzialmente la base per i piatti di pesce.

La farina bianca di mais è molto utilizzata nelle province di Treviso, Padova e Venezia.


Scopri i prodotti con questa farina

Polenta Valsugana

rapida bianca